Ansia e dolore al petto

salve, sono una ragazza di 20 anni, da lunedì provo questo dolore al petto sulla parte sinistra che si accentua respirando.

sempre lunedì ho detto ai miei genitori che vorrei interrompere il percorso di studi universitari che stavo frequentando poichè non mi piaceva affatto, loro l'hanno presa bene e non hanno intenzione di ostacolarmi poichè la scelta è la mia; da quella sera peró provo un forte senso di ansia, ho tremori e fatico a stare da sola perché ho paura di stare male.

il dolore al petto compare solo di giorno, di sera si placa e riesco a dormire senza problemi per poi risvegliarmi e tornare a provarlo.

sto prendendo le gocce ansiplus ma avendo iniziato solo ieri non ho ancora riscontrato nessun cambiamento.

il mio timore più grande è che il mio dolore al petto possa essere sintomo di infarto, tengo peró a precisare che non ho nessun altro sintomo riconducibile ad esso.

possibile che il mio stato ansioso stia scatenando questo senso di dolore o dovrei preoccuparmi?
temo anche che la mia ansia stia calando in ipocondria, a volte infatti mi prendono attacchi d'ansia solo perchè ho paura di avere un infarto.

che cosa posso fare per alleviare questo dolore?
è possibile avere un infarto alla mia età?
grazie delle eventuali risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Angina ed infarto non esistono ala sua età ed il tipo,di dolore esclude una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso