Dolore braccio sinistro

Salve dottori, sono una ragazza di 25 anni, sono ormai alcuni mesi che accuso un dolore al braccio Sinistro ed al petto all'altezza del seno.

Premetto, che sì... sono ansiosa ed ipocondriaca... ma questi dolori mi fanno pensare che non sia semplice ansia.

Il mio dolore si concentra precisamente dietro al collo, si estende sul deltoide ed il tricipite.

A volte anche polso e mano.

E capita spesso anche dietro la spalla...
(Ho anche la gobba del bisonte e pure quella zona se premo è dolorosa)

Pensate che sia un dolore che dipende dal cuore oppure da altro?
(Ho anche tachicardia fissa con battiti a 110 da tantissimi anni ormai)

Spero in una risposta e ringrazio tantissimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori muscolari e nevritici
Cerchi di ridurre drasticamente il suo peso perché quello rappresenta un notevole fattore di rischio negli anni a venire
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso