Dolore torace mai provato prima

buongiorno
ringrazio chi mi risponderà.

2 giorni fa mentre ero al supermercato ho sentito un dolore/fastidio al centro del torace, come una sorta di stretta.
Ho continuato a fare le mie attività e appena rientrato mi sono sdraiato e poi è passato.
Il fastidio è stato più meno continuo senza cambiamenti ed è durato circa 30-40 minuti. Ogni tanto percepivo delle piccole fitte qua e là al centro del torace.
La sensazione era come quella di avere il torace incassato/bloccato.

Soffro di reflusso e quel giorno avevo qualche disturbo, ma generalmente i bruciori/fastidi sono più lievi e interessano la parte bassa del torace.

Non fumo e mi sembra di essere in buona salute.

Cosa potrebbe essere stato?

grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Difficile da dirsi, ma dato che e' un uomo di mezza eta' e' opportuno che esegua un ECG sotto sforzo massimale

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta immediata.
Premesso che farò come mi ha consigliato.
Secondo lei potrebbe essere qualcosa di natura cardiologica?
In questi giorni ho avuto sporadicamente delle piccole fitte al torace di breve durata (pochi secondi).
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso