Battito e congescor

Buongiorno Dottori,

sono in cura a seguito di una coronaropatia curata con 2 stent nel 2021, tra i vari medicinali, con 2 compresse di congescor da 2. 5mg che assumo una al mattino ed una alla sera, per un totale giornaliero quindi di 5mg.

Ho notato che il mio battito, a riposo, (misurato stamane a circa 3 ore dall'assunzione della dose mattutina di 2. 5) oscilla tra i 70 e i 75... mi chiedevo se assumendo tale farmaco non dovrei avere un battito inferiore ai 70 laddove il mio battito attuale mi sembra quello di una persona normale che non assume nulla. Preciso che non saprei dire se a distanza di 3 ore dall'assunzione il congescor abbia fatto o meno ancora effetto.

Una volta un medico al PS mi disse che lui avrebbe prescritto una dose unica di congescor da 5mg solo al mattino e non separato tra mattino e sera.

Gradirei un vostro parere se effettivamente con la dose di medicinale che assumo il mio battito sia o meno un po alto e se a vostro parere avrebbe piu efficacia, o senso, assumerlo in una unica dose da 5mg.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La risposta ai farmaci è del tutto individuale .
Elimini caffè e derivati alcuni farmaci eventualmente . Ed ovviamente stia lontano dal fumo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, sempre disponibile, ma lei ritiene che assumere 5mg di congescor in 2 dosi da 2.5 abbia lo stesso effetto di 1 unica da 5mg?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certo che si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso