Per favore ditemi se è vero tutto questo

È vero che un attacco d'ansia aumenta di 9 volte l'infarto nelle ore successive, o si possono formare dei coaguli che portano all'infarto, io ho fatto controlli ma mi hanno detto di avere un cuore sano, ho 20 anni, ho veramente paura che mi possa venire un infarto perché mi si sono formate delle placche dovute all'ansia, purtroppo la mia ansia è questa, il cuore, e sapere che davvero potrebbe succedere a causa dell'ansia alimenta ancora di più il mio stare male e aumentano gli attacchi d'ansia, secondo voi dovrei fare un controllo delle coronarie?
Per evitare aterosclerosi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No ...sono baggianate

Ma curi con uno specialista la sua ansia perché non può vivere così

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Confido nella sua risposta dottore, l'altro giorno ascoltandomi il polso con le dita sentivo due battiti contemporaneamente, l'ho fatto solo perché ho questa fissazione di farlo non perché avevo dei sintomi, ovviamente questa cosa mi ha agitata tanto,ho fatto ecg,visita cardiologica ed ecocardiogramma, dove era tutto apposto,lei mi consiglia un holter? Ho troppa paura che quest'ansia prima o poi mi darà dei problemi cardiaci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga il mio post n 1

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso