Extrasistole

Dottore buonasera.
Avrei un paio di domande da chiederle: (1) come mai le Extrasistole una volta arrivate non vanno più via?
(2) Il fatto di percepirle cambia qualcosa rispetto a chi invece non le avverte?
In caso di gravità intendo.
(3) Infine, come fare x far si di non concentrarsi troppo sul cuore e di conseguenza non farsi venire ansia x via delle Extrasistoli?
Mi scuso x le domande.
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In ordine

1 non è affatto vero Le extrasistoli sono anarchiche magari scompaiono per mesi e poi ritornano per poi non farsi sentire anche per anni

2 il fatto di avvertirle o meno non è indice di gravità

3 occorre solo ignorarle e abituarsi a convivere con loro

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso