Tachicardia improvvisa

Buongiorno dottore,
ho chiesto vari consulti a Cecchini riguardante la mia situazione cardiologica.

Volevo chiedere un consulto su quanto successo un paio di volte in questi giorni... premetto che sono in gita fuoriporta e giá basta per farmi salire un briciolo di ansia in più... ma è capitato in questi giorni che camminando e tenendo costantemente in bsttiti dai 90 ai 100 bpm (quando cammino normalmente sto su quella media) abbia avvertito improvvisamente un picco improvviso e controllando i battiti ero sui 120 per circa un minutino, salvo poi ristabilizzarsi sulla stessa frequenza...
mi è successo poi che mentre camminavo sempre ho avvertito un battiti mancare accompagnato da una sorta di vertigine e stordimento...
se si ricorda i miei consulti precedenti sa che ho fatto diversi esami, tra cui prova da sforzo (assumendo a quel tempo il bisoprololo da 1.25).

non so se devo preoccuparmi e considerarlo un attacco d’ansia o cos’altro...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Penso proprio che sia tutto legato all ansia
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso