Tachicardia e battito super accelerato appena mi alzo muovo o faccio una minima cosa

sono una ragazza di 23 anni, a febbraio ho iniziato ad avere un dolore fortissimo sotto il seno sinistro che si irradiava alla spalla, in pronto soccorso mi dicono che èun colpo d aria, 2 giorni dopo dopo aver passato il weekend in lacrime daldolore torno e facendo le analisi risultano alterati i globuli bianchi, la ves e il ddimero, così avvalorando l ipotesi di un’infrazione un dottore mi diagnostica che potrebbe essere una pleurite e inizio una cura di rocefin mattina e sera e cortisone.
Finita la cura sto molto meglio anche se stanca ma 0 dolore, tempo 1 settimana mi viene tosse forte con poco di muco, faccio una tac torace che risulta negativa.
faccio una cura di 3 giorni di antibiotico e 15 di cortisone ma al 10 giorno interrompo perché il cortisone non lo sopporto, sono diventata rossa in viso (cosa che ho tutt’oggi a distanza di mesi) caldo alle gambe, un po’ di tachicardia e lo interrompo, la tosse non ha più muco ma ho in gola una specie di saliva molto densa e un groppo fisso, che sommata alla tosse mi porta a perdere completamente l aria ed affogarmi, faccio 15 giorni di aerosol e finalmente sembra che vada meglio, inoltre avevo cominciato una cura anche per reflusso che appena appena avevo, passando i giorni non appena faccio qualcosa sono molto affaticata infatti ho fatto anche holterpressorio e cardiaco perché quando mi alzo mi gira sempre la testa per un attimo e sento calore salire verso le orecchie, ho fatto una gastroscopia dove però non è risultato nulla, è una volta svegliatami dalla sedazione avevo 110/115 battiti al minuto adesso a distanza di una settimana ho tachicardia, dalle analisi che ho fatto non risulta nulla se non la ves leggermente mossa (29) e la pcr anche a 0.43, ho fatto anche un ecocardiogramma dove il dottore ha detto che si ho tachicardia avevo 100 di battiti però il cuore risultava perfettamente nella norma, dall’holter fatto invece il battito si è sempre un po’ alto, ci sono state due rare extrasistole e poi il battito di notte sceso a 48 ma niente di preoccup, ad oggi il mio problema continua ad essere la tachicardia non appena mi alzo o faccio qualcosa, anche solo camminare, che scende di nuovo sulle 76/80 battiti quando mi siedo o sdraio, con tutta la buona volontà per non spaventarmi quando sento il battito così veloce diventa invalidante perché mi stanco, una notte mentre dormivo solo girandomi sul fianco opposto ho sentito una forte accelerazione, e spesso mi sveglio per le 6 e sento questo battito veloce anche a letto, potrebbe essere che tutto ciò mi ha portato a stare in uno statoansioso?
Da ieri inoltre ho notato che quando va così veloce mi vibra proprio il petto, e ieri è durata circa 1 ora questa sensazione, inoltre mi sto sforzando molto a mangiare dato che non sento molto appetito, ho fatto anche test tiroide negativo anche quello, l’unica cosa che mi porta preoccupazione è questo battito che mi fa pensare al peggio ovviamente.
Cosa mi consigliate?
Preciso anche che da gennaio ho cominciato dieta seguita perso 13 kili
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A parte il marcato sovrappeso che è un fattore di rischio che dipende solo da lei,assume farmaci? fuma.

programmi un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, non assumo farmaci, non fumo e non bevo, come ho scritto sopra ho perso 13 kili da febbraio e prima di perderli non avevo mai avuto questi problemi di affaticamento o tachicardia, per quanto riguarda l holter, ne ho fatto uno come ho scritto sopra sia cardiaco che pressorio, dove però il risultato dice solo 3 rarissime extrasistole sopraventricolari e 2 rarissime ventricolari, per il resto non avidenzia nulla se non frequenza media 83/ frequenza minima 48 e frequenza più alta 157, ho fatto anche un ecocardiogramma refertato con tachicardia sinusale 100 battiti al minuto, però negli ultimi giorni proprio cambiare posizione da rilassata a eretta mi fa aumentare molto il battito,e mi stanco subito anche con una piccola passeggiata, potrebbe essere tutto un fattore ansioso venuto fuori da febbraio per tutte le cose sopra elencate ? Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Penso proprio che lei abbia un problema ansioso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso