Esami elettro ed eco

Salve, ho fatto l’ultimo controllo cardiologico ad ottobre 2023, accusavo extrasistole o tachicardia.
Sono una ragazza di 26 anni, non fumo non bevo ma sono ansiosa.
È stato ricondotto tutto alla mia sindrome ansiosa e ad un periodo stressante, ora sono notevolmente migliorate sia la sensazione di extrasistole che di tachicardia (è proprio occasionale, in momenti di tensione).
Vi scrivo perché ricontrollando le cartelle cliniche ho letto questo: cuore: ritmico, tachicardico
Torace: non segni di stasi
Non edemi declivi
Polsi periferici presenti, isosfimigi
In attuale compenso emodinamico.

Ecg:ritmo sinusale con fc 99 bpm, pr nella norma, aspecifiche alterazioni della ri polarizzazione ventricolare.

Cd: non evidenza di cardiopatia acuta in atto.

Non mi è stato eseguito l’ecocardiogramma in quanto lo avevo già eseguito ad agosto 2023, risultava nella norma e per l’attuale cardiologo non era necessario.

Quello che mi preoccupa sono quelle aspecifiche alterazioni della ripolarizzazione ventricolare.

Ho eseguito anche un holter dove il computer aveva riscontrato una tachicardia ventricolare ma che poi i cardiologi mi hanno detto che non si trattava di quello, che il computer non è poi così attendibile e che il referto era corretto e non c’erano forme di tachicardia ventricolare.

Devo ri fare un controllo o altri esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"aspecifiche alterazioni della ripolarizzazione ventricolare." significa che NON sono patologiche

Non ha alcunche

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso