Tachicardia e vertigini

Sono una ragazza di 23 anni, non fumo, non bevo, normopeso.

Da dopo che ho avuto una brutta influenza nel mese di Gennaio con febbre a 40 e svenimento non sto per niente bene.
Prima dell'influenza ho fatto le analisi del sangue per la coagulazione ed RX torace, tutto nella norma.

Ho vari episodi di tachicardia, mentre inizio a camminare o sono a riposo il cuore inizia a battere sui 100 bpm arrivando fino a 150, mi sento svenire e a volte mi si appanna la vista.

A volte dura per ore, altre volte dopo che finisco di camminare passa.

Una volta mi è anche venuta la febbre a 37.5 dopo l'episodio di tachicardia associato ad un forte mal di testa.

Inoltre ho spesso vertigini, senso di sbandamento e devo urinare minimo 1/2 volte durante la notte.

Ho spesso extrasistoli, sensazioni di battito doppio o mancante o alcune volte sento il cuore uscire dal petto e mi muovo da sola.

Il battito poi è irregolare, a volte passa a riposo da 90 a 60 senza motivo.

Durante la notte invece è regolare, di solito circa 50bpm.

Ho effettuato visita dal cardiologo con elettreocardiogramma ed ecocardiogramma, mi ha detto che il cuore è sano e di non preoccuparmi.

Io continuo a stare male e non trovare una causa.
Ho paura che possa avere qualcosa di grave o rischiare una morta improvvisa.
Secondo lei cos'è?
Inoltre, ci sono rischi nel prendere l'aereo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Direi di eseguire il dosaggio della troponina HS per escludere una miocardite .
Ha eseguito il test per ilCovid?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
COVID negativo.
È possibile che ci sia una miocardite anche se l'ecocardiogramma è ok?

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho scritto di eseguire il dosaggio della troponina HS...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso