Malessere al petto sx

Buonasera, scrivo per avere un parere su questa cosa che mi succede da qualche giorno.
Nn riesco a capire se può essere dipeso da un fattore ansioso o muscolare.
Quando gioco con mia figlia mi capita di avvertire come un malessere sul petto sx, più precisamente zona seno.
Ogni volta che metto un certo entusiasmo a fare le cose succede questo.
Il seno sx o il cuore inizia a portarmi malessere e dura qualche minuto.
Spero di essermi spiegata bene... sento come un malessere, un senso di disagio a livello toracico e in zona sinistra per l appunto e siccome sono diversi giorni che ho aumentate le extrasistole, non vorrei che con i miei stati ansiosi, peggiori le cose.
Se gentilmente posso avere una risposta così in modo da approfondire, se necessario, questa mia situazione.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non mi paiono sintomi di origine cardiaca .
Programmi comunque un ecg sotto sforzo

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Ho eseguito 8 mesi fa un ecg da sforzo. Tutto regolare tranne una mia mancata forma fisica visto che avevo partorito tre mesi prima. Infatti il dottore mi disse di iniziare a fare un po di attività fisica. Dovrei rifarne un altro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No
Basta che si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, volevo chiederle una cosa. Stamani mentre ero a fare la spesa, ho alzato 3 buste belle piene per metterle in macchina. Subito dopo un senso di malessere come quasi mi togliessero l aria dal petto, non so se mi sono fatta capire con la spiegazione. E ancora persiste questi dolori che vanno e vengono soprattutto sul petto centrale e alto sopra i seni. Si tratta di un dolore muscolare? Il cuore non c entra niente? Perché io ne soffro enormemente di questi dolori, stando con una bimba di 1 anno è più in collo a me che altro. E nonostante tutto mi sono sempre data da fare per cercare di superare questi dolori, continuando a fare sforzi per abituare il muscolo. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono dolori muscolari

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottor Cecchini buongiorno.
Stamani dopo aver fatto spesa e con me c era mia figlia, quindi per spiegargli bene la situazione oltre al peso delle buste ecc avevo anche in braccio mia figlia. Tornata a casa,rimetto a posto la spesa e pulisco la cucina e mentre proprio rimettevo in ordine(ovviamente con la stanchezza perché sono mesi molto duri per via dei primi dentini di mia figlia) ed ho accusato malessere e dolore proprio nel centro del petto. Un po sentivo che si espandeva il dolore sopra il petto e ho provato a toccarmi il braccio sinistro ed ho sentito proprio dolore, e suppongo sia stato un dolore muscolare. So che posso risultare monotona nei discorsi, ma non sto mai bene a livello del torace quando faccio anche un minimo sforzo perché poi questi dolori sordi perdurano anche un bel po. Parlando con la mia dottoressa ho prenotato una visita dal reumatologo per una sospetta fibromialgia.. vorrei sapere da lei dottore se con questi dolori che sto accusando stamani posso stare tranquilla e cosa ne pensa lei di una possibile visita reumatologica se le sembra eccessivo.
La ringrazio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A me pare che sia eccessivo . Assuma antinfiammatori per un ciclo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso