Qt lungo del cuore

Buongiorno, circa 2 anni fa mi hanno trovato il Qt allungato al San Raffaele di Milano.

Negli anni mi hanno detto di tenere d’occhio ciò che avrei assunto per evitare di allungarlo ulteriormente... tutto qui.

Ad oggi l’ultimo controllo di Gennaio, segna Qt medio lungo.

In questi mesi capitava di notte soprattutto di svegliarmi di colpo con il cuore come se avesse un vuoto improvviso o con tantissima tachicardia dal nulla.

Devo preoccuparmi?
(Ho 25 anni e una vita sana a parte tanti farmaci presi negli anni per diversi motivi di salute)
Ad oggi sto oltretutto assumendo ZOLODER 200 per infezione vaginale per bocca, e c’è scritto allunghi il QT... lo sto assumendo, ma con molta preoccupazione.

Vorrei se possibile una risposta un po’ a tutto ciò che ho appena scritto per avere un’idea più chiara.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se assume quel farmaco esegua un Ecg di controllo anche in farmacia

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito ecg ieri in ps ed era a 399 il mio Qt.. strano.
Non capisco come sia possibile?
Ogni volta cambia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il QTc cambia , certo
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
E come si può star tranquilla?