Miocardite

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che nell’ ultimo periodo si è imbattuto in somatizzazioni ansiose, sopratutto a livello toracico, dopo 2 settimane dalla mia prima infezione da covid, mi sono recato le prime volte che capitavano questi sintomi in PS nel panico più totale, ho fatto emocromo, rx torace, troponina tutto nella norma.

Non appena li ho informati che 2 settimane prima avevo avuto il covid il sospetto era di una pericardite o miocardite, purtroppo ho fatto l’errore di cercare su internet e quello che ho letto sopratutto sulla miocardite ha aumentato la mia ansia tant’è che ho perso la serenità quando mi alleno perché ho costante paura che possa avere in futuro o durante uno sforzo fisico la miocardite e possa essere fatale.


Io ho fatto 3 vaccini anti covid e a gennaio ho avuto la mia unica infezione con dei sintomi influenzali è possibile che qualora lo riprenda possa lasciare questa pericardite o miocardite?


Qualora dovessi averla è davvero così pericolosa e potenzialmente fatale?


Vi ringrazio in anticipo per aver dedicato del tempo a leggere questo sermone.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
lei è ossessionato
quindi esegua un prelievo per il rilievo della troponina HS così,si calmerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia