Dubbio test hiv

Buongiorno mi rivolgo a persone competenti per togliere questa mia ansia... nel 2019 ho eseguito un test hiv a seguito di un rapporto a rischio il referto riportava: Test HIV (1-2) anticorpi negativi / valori normali negativo metodica elfa... mi sono informato con il laboratorio circa la tipologia del test e mi confermarono che era un test di ultima generazione e che avendolo eseguito a circa 38-39 giorni era definitivo e da non ripetere e potevo stare tranquillo... a distanza di anni mi sono imbattuto in un forum e ho visto la nomenclatura del test e molti dicevo che se nel referto non veniva menzionata la p24 era di terza generazione quindi definitivo a 90... impaurito ho mandato un email con una foto del referto oggi 2024 loro molto gentilmente mi hanno detto che possono confermare che se anche nel referto non risulta quel test del 2019 era di IV generazione.
La mia paura era questa può un laboratorio dire una cosa per un’altra soprattutto documentato via e-mail?
Posso ritenere definitivo quel test che feci all’epoca senza effettuarne altri?
Grazie mille per la risposta Ps: in questi 5 anni non ho avuto nessun sintomo e mai febbre nemmeno con i vaccini covid
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 56
Gentile signore,
se il laboratorio ha confermato ufficialmente la validità del test non ci sono motivi di dubbio.
Ad ogni modo, se non fosse convinto, potrebbe comunque ripetere l'esame.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
È un laboratorio dove la mia famiglia si serve da anni , mi è sembrata strana solo questa incongruenza, ad ogni modo sabato pomeriggio ho comprato un test hiv della Mylan in farmacia ( non ho rapporti da due anni) e mi ha dato esito negativo ( credo il test sia giusto perché la linea di controllo è spuntata normalmente e ho aspettato i 15 minuti come indica il bugiardino) lei crede che posso chiudere questa vicenda di dubbio hiv ? Sia con quel test che le ho detto e sia con l’auto test che ho effettuato in farmacia? Grazie mille per la disponibilità
[#3]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Per favore dottore mi può dare il suo parere, ieri dopo il test di sabato ho rifatto un altro test della Mylan auto test sempre con lo stesso risultato linea di controllo e ho aspettato i 15 minuti come richiesto dal bugiardino ( da premettere che ho fatto tutti e due auto test subito dopo averli comprati in farmacia , e con data di scadenza nel 2025) secondo lei posso tranquillizzarmi e chiudere questa questione
Ps: Sono passati due anni dall’ultimo rapporto quindi credo che il periodo finestra sia abbastanza inoltrato
[#4]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 56
Gentile utente,
se tutto si è svolto come lei riferisce direi che, dato il tempo trascorso, non ci siano motivi di preoccupazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.