Battiti che si affaticano e battono forte dopo il pasto

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, alta 155cm di 42kg, che da un po’ di tempo soffro di un disturbo che mi causa parecchio disagio.

Il disturbo si presenta puntualmente dopo ogni pasto, finito di mangiare il mio cuore sembra che rallenti, allo stesso tempo batte con più forza (mi sembra di sentirlo in tutto il corpo) e il mio respiro diventa più faticoso, la cosa dura circa 30 minuti per poi passare e ripresentarsi di nuovo al prossimo pasto.
Non mi succede peró sempre, ma dipende dal periodo.
Infine la cosa è molto più frequente e intensa a pranzo rispetto che la sera.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Spesso durante la digestione si ha un iper tono vagale che fa ridurre la frequenza cardiaca e quindi aumenta il tempo di riempimento : ogni battito in questo caso pompa una quantità maggiore di sangue il che può essere fastidioso ma
Assolutamente fisiologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco, grazie mille, esiste per caso qualche modo per ridurre questi sintomi? che spesso mi risultano molto fastidiosi, comunque adesso sono più tranquilla!