Holter ecg nella norma ??

Buongiorno dottori, sono un uomo di 23 anni seguito di un episodio di sincope non bene identificata la causa ho effettuato delle visite cardiologiche, test da sforzo negativo neanche un aritmia, holter pressione 24 h leggera ipertensione di primo grado iniziale , mentre nell’’holter ecg ho avuto questo risultato:

Sommario
QRS totale 99732
FC massima 126 09:04
media 68 11:43
minima 42 00:02

Episodi correlati alla frequenza cardiaca
SVPB 5
Max/h 1 16:00
Bradicardia 52
FCMIN 42 00:02
Tachicardia 12
FCMAX 126 09:00

Eventi ventricolari
BEV 1
Max/h 1 15:00

Referto
Ritmo sinusale normofrequente; normali tempi di conduzione, sia atrio-ventricolare che intraventricolare.

- Fasi di aritmia sinusale.

Non bradiaritmie nè pause.

- rare ectople sopraventricolan, Isolate.

Una unica ectopia ventricolare.

Non variazioni significative della ripolarizzazione
- (modeste variazioni T IlI traccia, frequenza-dipendenti, aspecifiche ed
Asintomatiche.

Non denunciati sintomi.

A questo punto il cardiologo guardando il mio referto in modo molto sbrigativo mi ha detto che era tutto ok, ma senza spiegarmi nulla della anomalie rilevate, potreste darmi una spiegazione più approfondita?

Cosa sono queste fasi di aritmia sinusale?

O queste 5 SVPB?
Oppure modeste variazioni T IlI traccia?

E le rare ectople sopraventricolan, Isolate.
?

Una unica ectopia ventricolare.
?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Concordo pienamente con il suo cardiologo. Gli eventi riportati nel referto conclusivo rientrano ampiamente nei limiti della normalità e non sono "anomalie". Non ha quindi bisogno di alcun ulteriore approfondimento diagnostico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo