Sono in terapia con eliquis 5mg. posso assumere ciproxin 500mg per infezione ai denti? grazie

Salve,
sono in terapia con Eliquis 5mg per fibrillazione atriale e a causa di una brutta infezione ai denti mi è stato prescritto Ciproxin 500mg.
Nel bugiardino di quest'ultimo medicinale leggo che l'assunzione deve essere effettuata con accorgimenti temporali (due ore prima di anticoagulanti o quattro ore dopo).
Io non sto rispettando (in quanto non avevo letto il bugiardino) questo accorgimento.
E' importante?

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 143
L'anticoagulante di cui parla il foglietto illustrativo del Ciproxin è il warfarin (Coumadin), mentre non c'è nessun riferimento ad eventuali interazioni indesiderate con l'apixaban (Eliquis).
Continui quindi ad assumere tranquillamente Ciproxin con la posologia attualmente in corso.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo