Asma e betabloccante

Salve,
Prendo di Nobistar tutti i giorni per tachicardia.
L'holter pressorio e quello dinamico vanno abb bene.
Mi si alza un po'
la pressione in movimento.
Ma con l'asma allergica e lievemente bronchiale si possono assumere i betabloccanti?

In passato ho avuto un caso di broncospasmo dovuto alla positività del COVID.

Grazie

.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
La risposta al beta bloccante e' mo lto soggettiva
Provi ad assumerlo e quardi se ha problemi
Non si puo' stabilire a priori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve,
Assumo un quarto di Nobistar 5mg da un mese,tutte le mattine.Sto meglio con la tachicardia ma con l'asma un pochino meno..Mi sento un po' di muco/catarro in più e il respiro più pesante...poi non so se dipenda anche dal periodo di allergie primaverili...la mia paura cmq che il betabloccante,a lungo andare,mi peggiori l'asma e mi faccia venire qualche attacco.Lei cosa ne pensa?Esiste qualche altro medicinale per la tachicardia che non sia pericoloso per l'asma?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Si certamente...si chiana Ivabradina, da assumere due volte al di
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore.
Scusi se le chiedo un'altra cosa.
Lo psichiatra mi avrebbe prescritto citalopram per l'ansia... Lo posso prendere in concomitanza con il nobistar e la pastiglia Exetimibe per il colesterolo alla sera?