Ureaplasma urealyticum

Dopo aver dato la ricetta all'infermiere sulla ricerca dell'ureoplasma urealyticum mi ha fatto il tampone, ma sul referto compaiono
Streptococchi
Strafilococchi
Gardnerella
Miceti
Enterobatteri
Altri Gram... tutto negativo.

La mia domanda è: di che "famiglia" è l'ureoplasma?
Perché non viene menzionata proprio sul referto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La ricerca di clamidia ed ureaplasma (batteri intracellulari) è specifica e deve essere effettuata con una tecnica differente. Oggigiorno questa ricerca non si effettua più tramite tampone, ma sulle urine del primo getto con metodica PCR.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
(grazie della risposta) Non ho sintomi né nulla, ma la dottoressa della mia fidanzata sostiene che al 100% ho sicuro l'ureoplasma. Riesce a spiegarmi come mai sulla ricetta stava specificamente scritto "ricerca di ureoplasma urealyticum con eventuale antibiogramma" e invece mi hanno fatto tutt'altro ?

Il mio medico curante ore fa mi ha detto che va tutto bene, dopo aver letto il referto.

(Sia la dottoressa della mia fidanzata, sia il dottore del suo altro partner e sia il mio hanno fatto fare il tampone uretrale, quindi adesso sono confuso)