Laceyella sacchari

Buonasera,
dopo visita pneumologica a causa di una tosse stizzosa con espettorato bianco, schiumoso e molto vischioso (con terapia inefficacia di clenil compositum, cefuroxima levotuss), non venivano riscontrate gravi problematiche respiratorie (esclusi asma, bronchiti etc) mi vengono prescritte delle analisi dalle quali emerge questo valore:
LACEYELLA SACCHARI IgG 40.50 (rif.
00).

potrei sapere cos'è e se può essere causa di questa tosse?

leggendo le pochissime pagine che trovo in rete mi chiedo se questo batterio possa averlo preso in piscina o utilizzando cpap con umidificatore.
cosa pensate?

conviene consultare allergologo o ancora pneumologo?

vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Mario Di Gioacchino Allergologo, Medico internista, Medico del lavoro 14
La positività IgG per tale battere può indicare la presenza di una polmonite da ipersensibilità.

Vi sono molti fattori da valutare nel caso, anamnestici in primis, professionali, radiologici ecc..

è impossibile dare una risposta soddisfacente così per mail con pochi dati a disposizione

Mario Di Gioacchino

Prof. Mario Di Gioacchino