Cura clamidia

Buongiorno, mesi fa ho avuto delle perdite non regolari dal pene.
Tampone uretrale negativo.
Visita dall'urologo che prescrive 5 giorni di cefixoral 400.
Ripeto tampone e risulto positivo alla clamidia trachomatis.
Il mio urologo mi prescrive doxiciclina 100, mg per soli 3 giorni.
E ripetere tampone dopo 7 giorni.
Una terapia come questa è corretta?
Non sono pochi giorni?
Non rischio di vanificare l'effetto dell'antibiotico?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Prima di pasticciare ulteriormente con gli antibiotici, diremmo di eseguire un esame senz’altro più attendibile come la ricerca batteriologica con metodica PCR sulle urine del primo getto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
L'esame è stato eseguito con metodica pcr su tampone e urine.
Ed è risultato positivo alla clamidia per entrambe.
Il risultato è.abbastanza incontrovertibile. Non capisco la terapia, vorrei evitare di doverla ripetere perché insufficiente a debellarla.
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Appunto, l’esame deve essere ripetuto dopo le terapie prescritte, prima di affermare se siano state efficaci o meno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it