Affanno e tachicardia

Buongiorno! Sono una donna di 33 anni.
Sono alla mia 4 gravidanza.
Età gestionale 12 settimane.
Prima di scoprire ché ero incinta ero in cura farmacologica con psicofarmaci (Daparox e Alprazolam) prendevo purè la statina per il colesterolo.
Il 1 marzo scopro la gravidanza è immediatamente sotto consiglio del medico di base e la psichiatria sospendo tutto...grazie a Dio non ho avuto una ricaduta dalla sospensione brusca degli psicofarmaci.
Una 10 di giorni fa ho avuto mal di gola, male alle orecchie e febbre per 24 ore.
Sono andata dal medico, mi guarda solo la gola e mi dice ché non ho niente.
Il mal di gola e alle orecchie persiste tutt'ora anche dopo 10 giorni, mi si secca tanto la gola causandomi forte dolore anche colpi di tosse.
Dico anche ché ho tanto catarro giallo-verde si alla gola ché al naso.

Quello ché a me ha messo un po diciamo in "allarme " e il fatto ché aparte gli generali sintomi della gravidanza: nausea forte, stanchezza, sonnolenza, mal di testa, inappetenza...malessere generale diciamo, ho questo affanno e tachicardia ché mi mandano in tilt.
Tanto da fare fatica a fare 2 passi.
Ho senso di oppressione al petto a volte con delle fite, questo affanno abbastanza pesante, e la tachicardia ché anche a riposo oscilla tra i: 90/100 battiti.
Mi sento proprio questo blocco del respiro e la tachicardia proprio alla bocca dello stomaco.
Non fumo e non ho mai fumato, non bevo e non ho mai bevuto.
Faccio una vita da casalinga, il mio unico problema è ché sono un bell po in sovrappeso.
Non so se questa sia una cosa fisica da valutare, o e una ricaduta degli attacchi di panico ché purtroppo per me mi manda in tilt.
Sono molto ipocondriaca.
Tanto ché sto col saturimetro in mano.
La pia saturazione oscilla tra i: 95-96-97-98.
Piu sul 95-96...dico in questo periodo e la pressionee normale.
Cortesemente se riuscite a darmi una risposta di questo ché mi sta succedendo, perché neanche dal mio medico non ci voglio piu andare perché mi sottovaluta in tutto.
Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se ha tosse ed espettorato con dispnea vanno auscultati i polmoni perché potrebbe avere una infezione polmonare data anche la febbre
Il sovrappeso ovviamente non le giova

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto. Intanto ho un appuntamento lunedì con il mio medico di base. Tosse non ne ho, qualche colpetto ogni tanto quando si secca la gola, ma Tosse vera e propria no fortunatamente. Adesso da questo accumulo di mucco sia nella gola ché nel naso mi è venuta una sinusite. Il mucco è verdastro. Tutto questo periodo ho bevuto tantissimo liquido con miele. La febbre c'è stata solo il 1 giorno, meno di 24 ore poi non ne ho più avuta. Vedendo la mia situazione, la gravidanza, mi consigliate di aspettare la visita dal mio medico per lunedì, non è urgente, ho devo andare a farmi visitare anche dalla guardia medica per eventuali peggioramenti? La ringrazio infinitamente della disponibilità della sua consulta dottore. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma no basta il suo
Medico lunedì

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini. Mi scusi il disturbo.
Allora ieri sono stata al pronto soccorso per una forte tachicardia, cosa ché andava avanti da settimane, però ieri i battiti sono arrivati a 160. Essendo in gravidanza lo spavento e stato tanto.
Dopo tanti esami, accertamenti, prelievi, il medico sospettava di una trompo, però tramite un esame mi ha confermato ché era negativo. Intanto mi ha prescritto una visita cardiologica ché c'è l'ho fra 5 giorni. Intanto vorrei tanto ché lei se è possibile, dasse un occhio al referto per spiegarmi meglio la situazione è a cosa vado incontro. La ringrazio, cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore, per tutto. Adesso le mando tutto. Grazie mille di cuore.