Singoli battiti sopra 100bpm a riposo

Buongiorno, sono una donna di 36 anni, in sovrappeso da diversi anni.
Per episodi di tachicardia notturna mi sono sottoposta a visita cardiologica, ecocardio e ecg, a seguito dei quali non è stata riscontrata alcuna anomalia.
Il medico mi ha prescritto l'assunzione di mezza compressa di Lobivon, la sera prima di andare a dormire.
In sostanza dal 2018 assumo il betabloccante.
Non ho più riscontrato episodi di tachicardia notturna (il medico l'ha associata ad uno stato ansioso), ultimamente tramite orologio fitness, mi capita di riscontare a riposo frequenza cardiaca sopra i 100bpm (tra 104/110), a riposo, della durata di qualche secondo e di cui non avverto alcun sintomo, tanto che non me ne accorgerei se non fosse segnalato dall'orologio.
Tengo a precisare che esiste familiarità positiva per cerebrovasculopatia e l'ecocardio segnala minimo rigurgito mitralico.
Non sono mai stata sottoposta ad holter cardiaco o ECG sotto sforzo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I, suo cuore batte più veloce perché lei è in sovrappeso ....
20 kg di più vuol dire avere sette gemelli in paancka se lei fosse incita ...
si meraviglierebbe di questo.?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
So di essere sovrappeso e difatti sono seguita da una nutrizionista e da un personal trainer. Non mi meraviglia una pressione arteriosa maggiore ( anche se non è il mio caso) né una frequenza cardiaca maggiore ( che non riscontro nella quotidianità) dovuta al peso. Destava la mia perplessità un battito singolo sopra i 100 bpm (non minuti in tachicardia )a riposo senza avvertire alcun sintomo.
Le aritmie cardiache esistono al di là del peso e vorrei escludere di averla. Mi rendo conto, dalla risposta poco cortese, che non mi trovo nel posto giusto per avere un suggerimento costruttivo e professionale. La sua risposta (sarebbe come avere due gemelli in pancia) , se permette, è di derisione e affatto utile.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le aritmie cardiache esistono al di là del peso..

questa e' una sua opinione. dal moemnto che il suo cujore bagtte piu velocemente anche quando dorme a causa del suo sovrappeso che non sto deridendo ma semplicemente adducendo come causa.
Non c'e' bisogno di stregoni o nutrizionisti o personal trainer.
Occorre mangiare di meno e muoversi di piu'.
TUtto li e ce la fara'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso