Aritmie e malessere durante rapporto sessuale

Salve caro dottori.
Vi scrivo in merito a quanto accaduto oggi, dopo un rapporto con la mia compagnia.

Durante l'atto, nessun problema, al momento dell'apice, ho avvertito dei fortissimi tonfi al cuore (ne avrò contati circa 7) con conseguente mancanza d'aria e giramenti di testa.
Passato l'atto, il tutto è finito, ma ho avvertito per un'oretta le sensazioni di malessere.

(Nei giorni scorsi ho avuto altri rapporti, ma non ho mai avvertito una sensazione simile, se non mesi e mesi fa, sporadicamente)

Premetto che, essendo uno sportivo, pratico ecg, eco cuore, analisi e test da sforzo ogni anno (l'ultimo circa 6/7 mesi fa, 89% sforzo max x6minuti) tutti risultati sempre normali.

Ora mi domandavo se questi episodi fossero normali o è il caso di approfondire.

Se può essere d'aiuto, ultimamente sto avvertendo pesantezza a livello centrale dello stomaco, gonfiore e acidità.

Ora non so se ci sia connessione tra questo ed il rapporto, ma non saprei, ero anche leggermente disteso, e avrei paura che si possa trattare di qualcosa a livello cardiaco

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
avrà presentsto qualche banale extrasistole legate alla eccitazione
nessun motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso