Per Dott. Cecchini. Esito ecg holter e tachicardia

Buongiorno gentilissimo Dottore, sono una ragazza di 30 anni, soggetto ansioso e ipocondriaco, ho eseguito ecg holter in data 29/02/2024... potrei chiederle gentilmente cosa ne pensa siccome ho estrema fiducia in lei vorrei sapere cosa ne pensa se possibile...

Durata esame: 23 h.
29m
Battiti: 109982
Normale =99%
Atipico =0%
Stimolato=0%
Artefatto=0%
ANALISI
RR
FC MEDIA 78 BPM
FC MINIMA 58 BPM (00:42)
FC MAX 112 BPM

ESAMI VENTRICOLARI
VEB 8 max 3 VEB
CPT 0
TV 0
BIG 0
TRIG 0

ESAMI SOPRAV.
E DI CONDUZIONE
SVEB 5
SVS 0
TSV 1 (Piu lungo 5 battiti Fc max 120 bpm
PAU 0
BRA 6 piu lungo 3 battiti Fc minima 47 bpm

CONCLUSIONI
Ritmo sinusale durante tutta la registrazione con regolare escursione della FC in relazione al ciclo nictemerale e all attivitá svolta.

Rarissime extrasistoli ventricolari bimorfe isolate.

Rarissime extrasistoli sopraventricolari isolate e un breve lembo di TSV della durata di 5 battiti alle 7:45.

Normale conduzione atrio-ventricolare e intraventricolare.
Assenti pause > di 2 sec.

Inoltre dottore, in questo periodo soffro di problemi digestivi e di reflusso, e ho episodi di tachicardia... volevo chiederle se effettivamente il reflusso può portare a tachicardia?

L ecg secondo lei va bene?

La ringrazio tantissimo in anticipo dottore e le auguro una buona domenica.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ha un holter normalissimo
compliemti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie infinite dottore per la sua tempestiva risposta.
Un ultima domanda volevo chiederle se non sono troppo di disturbo.. il reflusso o comunque problemi digestivi può portare la tachicardia?
In questo periodo ho problemi digestivi e reflusso e ho notato episodi di tachicardia dopo i pasti..volevo chiederle se effettivamente ce correlazione tra problemi di digestione e tachicardia..
La ringrazio moltissimo per la dua disponibilitá e le auguro una buona giornata.
[#3]
Utente
5 stelle sono troppo poche, il dott Cecchini ne meriterebbe almeno 10. Servizio impeccabile, medico molto disponibile, professionale. Sono davvero soddisfatta. Grazie mille a tutto lo staff di Medicitalia, e sopratutto al Dott. Cecchini.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Grazie delle sue parole,-davvero

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Ma si figuri dottore, è solo la veritá..e la ringrazio moltissimo perchè è di grande aiuto ed è sempre molto disponibile e professionale.
Può solo dirmi se la tachicardia e a volte senso di dispnea ( che si verifica spesso qualche ora dopo i pasti) può essere correlata a disturbi disgestivi e reflusso?
Grazie ancora dottore, e scusi il disturbo.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Probelimi gatroesofagei posso indurre i sintomi dal lei segnalati

mangi poco e spesso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso