Extrasistole

Buonasera gentilissimi/e dottori, sono un ragazzo di 23 anni peso 76kg.
Sono qua a scrivere il mio problema, un giorno a lavoro mi sentivo stanco e con i battiti accelerati, vado in ospedale mi misurano o battiti ed erano a 120, globuli bianchi alti ed un lieve versamento pericardico.
Mi dimettono dopo una nottata in ospedale, e mi reco nella dottoressa curante in cui legge i risultati e mi dice di andare da un cardiologo, vado dal cardiologo mi visita e trova questa famosa pericardite... il cardiologo decide cosi di fami fare una cura con iprobufene per 15 giorni, passati questi 15 giorni ritornare per vedere se modificare la cura ho staccarla in caso di guarigione, passano 15 giorni faccio la visita ed è passata... Dopo un mese però mi sento strano battiti accelerati ed a volte mancanti ed mi reco al pronto soccorso mi fanno tutte le svariate visite e mi dicono che ho delle extrasistole... ora sono qui a scrivervi che sento sempre pizzicare il petto sinistro e normale?
Perché effettivamente ho paura, alle volte quesi sempre mancanza di respiro stanchezza, questa paura che mi possa venire un Infarto non mi fa dormire la notte... spero che potreste rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Direi che la,cosa più importante sia
1 eseguire un dosaggio della troponina HS
2 programmare un Holter

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore sono stato 2 volte al pronto soccorso per questo problema.. la troponina era allo 0,00, saturazione 100%.. ho eseguito ecodopler ed era tutto apposto... farò come dice lei... caro dottore per lei e qualcosa di grave? Rischio di un infarto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
No lei non ha alcunche
Se non l ansia che dovrebbe curare con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso