Tachicardia notturna e extrasistoli

Salve, scrivo per un consulto.
Sono una ragazza di 29 anni e negli ultimi mesi avverto (certi giorni niente, altri invece molti) come un singolo battito più forte, un colpo, una sorta di singhiozzo.
Gli avverto nei momenti di ansia, in cui son più agitata o son di fretta che mi sto preparando per uscire, o anche a stomaco pieno e gonfio... Son extrasistoli innocue?
Confermate quello che mi hanno detto i medici che mi hanno visitato?

Inoltre di frequente di notte mi capita di avere dei battiti più accelerati, una tachicardia.
Mi sveglio, cerco di calmarmi e dopo qualche minuto i battiti tornano normali.
Premetto che sono una persona emotiva, ansiosa e penso sia causa di questo la tachicardia notturna.
Di giorno non gli averti...
Ho effetto un ECG, holter e eco cardio e hanno riportato extrasistoli, tachicardia mentre dormo e lieve insufficienza mitralica con soffio al cuore.
Ho anche un ipotiroidismo in cura con Eutirox ma il tsh va bene e mi hanno confermato di proseguire con quella cura e se tsh va bene il dosaggio non incide con tachicardia o extrasistoli sul cuore.
Confermate anche questo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
In realta l eutirox ha un effetto tachicardizzante di per sé e può facilitare banali extrasistoli .
In ogni caso lei ha delle banali extra del tutto innocue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Perciò non c'è nessuna terapia da attuare o farmaco?

Saluti