Da 51 battiti a 100 battiti

Salve sono una ragazza di 25 anni.
Premetto che soffro di attacchi di panico, e ho fatto una visita cardiologica un annetto fa, ed era tutto a posto a parte una banale tachicardia.

Però mi è capitato poco fa mentre ero nel letto di controllare i battiti del cuore che solitamente li ho sopra i 70, scendere a 51 per poi rialzarsi a 100 (magari per l’ansia che ho avuto).

Qualche giorno fa inoltre ho avuto un attacco di panico con i battiti che sono arrivati a 160 è possibile che solo l’ansia possa far salire di così tanto i battiti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si

Curi la sua ansia con farmaci prescritti da uno specialista

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusa ancora il disturbo, mi chiedevo se è normale che i battiti mi siano scesi a 51. Prima dell’episodio dello scorso attacco di panico, in cui i battiti mi sono arrivati a 160, avevo i battiti sempre un po’ alti (tra i 90 e i 100) a volte 80. Dopo questo episodio noto invece che i battiti li ho a 70, 60 e ora mi sono scesi a 51 per poi risalire bruscamente a 100. La mia domanda è può essere solamente l’ansia a provocare battiti del genere? Ho fatto un elettrocardiogramma quando avevo i battiti a 160 ma era normale. Non so se preoccuparmi o meno, ad un certo punto ho pensato ad una fibrillazione atriale. O che il cuore dopo aver raggiunto quei 160 battiti si sia indebolito..non so cosa pensare