Soffio carotideo dx

Salve, oggi dopo aver notato dei sintomi di affaticamento, svenimento, fiato corto e dolore al petto post attività fisica, ho svolto una visita cardiologica che ha rilevato un soffio carotideo.
Ho letto su internet di varie possibili cause e sono spaventato, ho letto addirittura che chi ha questa cosa ha una probabilità doppia di morire di attacco cardiaco e tripla di sviluppare malattie cardiovascolari.
Sono molto giovane quindi mi preoccupa tutto ciò.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Alla sua età le placche carotide non esistono ed eviti di girovagare su Internet. Alla ricerca di diagnosi bizzarre.
Esegua un ecocolordoppler dei vasi cerebri afferenti che dimostrerà quanto le ho detto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E quindi cosa può essere? Una formazione congenita delle carotidi?
Se si, ha delle conseguenze?
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma perche deev avere della malformazioni?
SAnto cielo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non so, la dottoressa mi ha parlato di un inginocchiamento delle carotidi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua l'esame cosi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso