Sentire vibrare dietro a sterno

Buongiorno
Scrivo perché ieri sera ho percepito un fenomeno strano dietro allo sterno.

Premetto che sono uno studente e che ultimamente passo molto tempo chino sulla scrivania, infatti ho un po’ di fastidio sia a petto che a schiena.

Ieri mentre stavo studiando ho alzato il torace di colpo e ho allungato le braccia, e mi é sembrato di percepire una vibrazione dietro allo sterno nella parte bassa centrale se non erro e anche nel resto del petto poi, che mi sembra fosse arrivata poi fino agli avambracci, come se avessi un cellulare dentro.

Ultimamente ho un po’ di fastidi al petto e se lo tocco questi aumentano.
Come se avessi dei punti frigger, ma la vibrazione mi sembrava interna ecco

É la prima volta però che avverto questa sensazione.

Ultimamente sto vivendo un momento di forte stress da almeno 5 mesi.

Non fumo da 6 mesi e bevo pochissimo alcool, però ho anche diminuito gli allenamenti perché sto studiando molto.

La mia ragazza suppone che io abbia sbattuto le mani sul tavolo e che il senso di vibrazione alla e braccia derivi da quello, ma quello al torace non me lo spiego.

Avevo mangiato poco tempo prima del pollo fritto abbastanza pesante.

Potrebbe essere qualcosa a livello cardiaco, o qualcosa legato al tratto gastrointestinale o muscolare?
Ho paura sia sintomi di malattie gravi

Sono molto in ansia
Spero in una risposta e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Il cuore non vibra e non frigge..

sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso