Cuore atleta

Buonasera egregi dottori vorrei chiedere un parere durante un elettrocardiogramma per una visita agonistica mi sono state riscontrate delle onde t negative difasiche sssendo che non sono apparse nelle visite scorse col cardiologo abbiamo fatto un ecografia che da questi risultati
Ventricolo sinistro con dimensioni icavitarie e spessori parietali normali
Normale cinetica segmentaria normali indici di funzione sistolica (dtd 54mm, fe61%) normale funzione diastolica.

Atrio sinistro dimensioni normali (ap36mm area 15, 5 cm2
Normali dimensioni Aortiche (bao31, asc 31mm)
Valvola aortica trocispidale mobilità normale.
nessun rigurgito significativo
Osti coronarici visibili in sede arco aortico e arteria addominale normale
Valvola mitrale mobile senza evidenze di prolasso con minimo rigurgito
Ventricolo dx di dimensioni normali, Normocinetico (paps non mis, vcinf non dilatate
Setto ia apparentemente integro
Assenza di versamento pericardico il
Dottore mi ha detto che è un esame normale e che magari quell ondat negativa poteva essere data da ansia o benigna dato che io sono molto ansioso vorrei sapere da cosa possa essere stata scaturita vi ringrazio per la cortese e gentile attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la pronta risposta
L’ecg non c’è L ho però questo è ciò che c’è scritto dal risultato dell’ ecocolordopler non c’è nessuna onda t negativa e il dottore ha detto che magari nell ecg sono uscite per l ansia o sono benigne
L’ecografia ha detto che è tutto apposto quello è il referto che mo ha dato