Ipertensione

Gentil Dottori.
ho 46 anni e da qualche mese ho scoperto di avere la pressione alta.
Attualmente prendo un farmaco di nome Ramiroro (Ramipril 2, 5 e bisovololo 2, 5): anche se il disagio è il più basso mi stabilizza la pressione nei valori normali 120/130 - 80/85.
: il problema è che mi dà problemi di debolezza, stanchezza e mi affatico di più.
Quando faccio le scale a volte mi fanno un po' male le gambe.
oltre questo sento che l'erezione e diminuita.
Visto che non è neanche un mese che ne faccio uso, vorrei capire se i sintomi sono transitori o meno.
Non vorrei cambiare farmaco perché funziona benissimo con la dose più bassa.
attendo una risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' posibile che il Bisoprololo le dia qualche problema di eiezione.
Ne parli con il suo Medico per valutare la opportunita' di un cambio di terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta. Non mi ha risposto sulla domanda se questi sintomo che gli ho elencato: debolezza e stanchezza più che mi affatico di più con un erezione più possono essere passeggeri visto che è un mese che ne faccio uso. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Io non faccio il mago
E possibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso