Pressione sanguigna

Gent.
dott.
,
conduco una vita regolare, non fumo nè bevo alcolici.
Faccio regolarmente una normale attività sportiva (ciclismo e percorsi a piedi di alcuni chilometri fatti con passo veloce).
La misurazione della pressione sanguigna alla mattina mi dà valori compresi nel range 115/70 e 125/75.
Nel pomeriggio / sera i valori sono compresi nel range 135/ 75 148/77.
Alla mattina, appena alzato, i valori sono per la sistolica intorno a 100mml e anche inferiori; mentre per la diastolica i valori sono intorno ai 60mml e anche inferiori.
Valori che tendono poi ad aumentare con il trascorrere delle ore raggiungendo i livelli indicati all'inizio.
Chiedo una cortese valutazione del mio stato e se del caso si debba valutare il trattamento farmacologico.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha dei vslori pressori perfetti...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottor Cecchini per la sua cortese e immediata risposta. Buona giornata