Ipertensione

Gentili Dottori, scusate che scrivo di nuovo ma il mio cardiologo è andato all' estero ed ora sono andato in contatto con un altro cardiologo che incontrerò la settimana che viene.
Nel mentre vorrei chiedervi un parere.
Prendo da un mese il farmaco Ramiroro (Ramipril 2, 5 più Bisovololo 2, 5) sarebbe la dose più bassa.
Prendo il farmaco ogni giorno alle ore 10 di Mattina.
Mi tiene la pressione molto bene quasi tutta le giornate.
Ho notato che se misuro la pressione alle ore 20 di sera ho 155-95.
nelle ore precedenti invece è perfetta.
Credo che bisogna alzare la gradazione del Ramipril da 2, 5 a 5.
Voi cosa ne dite?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Tale farmaco va assunto al primo risveglio mattutino e non certo alle 10
Elimini il sale dai cibi e beva due litri di acqua al di
Cammini un ora al giorno e riduca il peso corporeo
Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta. Prendo il farmaco alle 10 perché lavorando da casa mi sveglio verso le 10. Cmq lei non crede che bisognerebbe alzare un po' la gradazione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No.
Va lasciato sul comodino (se na ha figli piccoli attorno) ed assunto al primo risveglio anche notturno

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso