Ecg sottosforzo

Buongiorno cordiali medici, domani dovrò eseguire un ECG sottosforzo ma sono in un periodo di forte allergia con relativa tracheite allergica e quindi respiro male, posso eseguire lo stesso il test o potrebbe questo stato falsarlo?
Avendo una capacità polmonare ridotta?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non cambierà niente si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ,
È che sono in un periodo di stress al quale si aggiunge anche l 'allergia che mi fa respirare male e credevo che cambiasse qualcosa perché di solito quando sono stressato e allergico sono nervoso e quindi varia pressione e battito, comunque mi fido di lei poi domani l 'aggiorno sull ' esito per un parere .

Grazie infinite .
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottor cecchini stamane ho eseguito l ECG sotto sforzo e il cardiologo mi ha detto che ho avuto un recupero un poco più lento ma normale , gli ho fatto presente che la sera sto assumendo 10 gocce di En per insonnia e che sono in un periodo di allergia che mi rende più difficile la respirazione oltre a tanto stress per un problema personale e lui mi ha risposto che comunque non c'è è nulla.di anomalo , anzi valori ottimi , lei concorda leggendo questi valori ? Per me è importante la sua opinione
Grazie infinite dottore

Pre test 2.14 minuti FC 97 PS 115/82 Carico 0W
Stadio 1 ---- 1.01 minuto FC 105 pressione 115/82 Carico 50 W
Stadio 2 ---- 1.08 minuti FC 122 pressione 114-83 Carico 75W
Stadio 3 ---1.06 minuti FC 133 pressione 130/85 carico W 100
Stadio 4 ----- FC 146 pressione 162/84 carico W 125
Stadio 5 ---- 0.22 secondi FC 157 Carico W150
Recupero 04.42 secondi FC 122 pressione 129/71 Carico 0

Il paziente si è esercitato secondo il WHO50 per 5:06 min:sec, ottenendo un livello di lavoro di Carico Max.: 150 Watt = 5.8 METS. La frequenza cardiaca a riposo inizialmente era di 91 bpm; è salita ad una frequenza cardiaca massima di 160 bpm, che rappresenta il 89 % della frequenza cardiaca massima prevista per l'età. La pressione sanguigna a riposo era di 115/82 mmHg; è salita ad una pressione sanguigna massima di 162/84 mmHg. Il test di esercizio è stato arrestato a causa di Esaurimento muscolare.
Interpretazione
Sommario: ECG a riposo: normale.
Capacità funzionale: corrispondente all'età.
Variazione FC sotto sforzo: corrispondente all'età.
Variazione PA sotto sforzo: A riposo: normale - variazione normale.
Disturbi tipo angina pectoris: nessuno.
Aritmia: nessuna.
Variazione tratto ST: nessuno.
Impressione complessiva: Prova da sforzo normale.
Conclusioni
Test massimale,negativo per segni e sintomi di ischemia miocardica da sforzo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha un esame normale, come e' scrito ....perche' lo invia a me?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Perché ho stima e fiducia e ci tenevo a sapere la sua opinione per quanto precedentemente descritto , se vuole.
La ringrazio