Minima sui 90-95

Mantenere la pressione a questi valori (ho molta ansia e sono pure depresso, paura) può causare molti danni vero?

Tale riscontro fu appurato anche dall'holter pressorio ed il medico che trova e trovava la pressione nella norma, la trova anche il cardiologo con il suo sfigmomanometro non mi hanno dato mai la terapia.

L'apparecchio della farmacia e quello di casa conferma la media di 89mmhg di diastolica con una massima sui 130.

Cosa fare ed in quanto potrebbe crearsi una ipertrofia ventricolare sinistra?
L'eco del cuore di qualche mese addietro era normale.

Questa cosa mi turba tutto il giorno.

Familiarità con infarto ed ictus e morte improvvisa sui 55-60 anni.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso che una terapia andrebbe iniziata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso