Pressione

Buonasera.
Scrivo per avere un parere sulle misurazioni della pressione che ho effettuato qualche ora fa.

Anticipo che è una settimana pesante, mia figlia è ammalata, io stessa ho appena avuto l'influenza.
Da stasera avvertivo mal di testa e delle leggere vertigini appena mi alzavo (sono stata parecchio tempo seduta con mia figlia in braccio).
Ho misurato la pressione dopo essere stata in movimento, e come primo valore la minima era 100.
Mi sono spaventata molto, l'ho rimisurata subito ed era 85.

Ho chiamato la guardia medica, una dottoressa mi ha tranquillizzata.
L'ho rimisurata poco fa ed era sempre sotto 80.

Quel primo valore può essere dato dall'ansia, dal fatto che ero in movimento, o non so ci può essere una spiegazione che mi lasci tranquilla senza pensare al peggio?

Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certwmente l ansia le,ha giocato un brutto scherzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta.
L'ho rimisurata stamattina appena sveglia, 110/66 e 61 battiti.
Quindi dice che posso star tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma certo
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso