Pressione alta

Buongiorno ho 45 anni e sono iperteso da 8 anni probabilmente ereditata da mio padre.

La cura farmacologica è bivis 40/5, bisoprolo sandoz 1.25 e diuresix, trovast 20, volevo chiedere possibile che ho la massima perfetta 120/125 e la minima quasi sempre 90/95, premetto che sono una persona ansiosa e il solo misurarmi la pressione mi agita infatti i battiti mi salgono a 110 per poi a fine misurazione tornare normali.

Mi capita spesso al mattino appena sveglio di misurarla e di avere i valori perfetti 125/85 poi dopo aver preso la pastiglia dopo un paio di ore la minima mi sale a 90/95 perché?
Può essere un fattore di stress o altro?

Ho fatto esami al cuore ecg, eco e corono grafia e tutto negativo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Direi proprio di si
Tolga il sale aggiunto nei cibi cammini un'oretta al giorno e beva abbondante acqua anche perche sta assumendo un diuretico...

cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore la maggiore delle volte sono io che agitandomi la faccio salire?
Non c’è da preoccuparsi allora..?
Grazie