Salve sono una ragazza di 32 anni vorrei per favore chiarimenti su ecocardio

Salve sono una ragazza di 32 anni e ho una bimba di 2 anni.
Ho fatto ecocardiocolordoppler perché ogni tanto ho delle tachicardie e la mia dott.
ssa per scrupolo mi ha fatto fare l’esame.
Vorrei per favore sapere cosa ne pensa.
Riporto ciò che è scritto sull’esame.
Ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessore parietali nei limiti, buona cinesi globale senza deficit segmentali.
Parametri di funzione diastolica nella norma.
Normale pressione di riempimento ventricolare sinistra (E/E 5.82).
Atrio sinistro di normali dimensioni.
Normale morfologia dei lembi valvolari mitralici e tricuspidalici.
Prolasso del LAM.
Radice aortica di normali dimensioni, ampiezza d’apertura valvolare nella norma.
Semilunari nei limiti.
Normale il calibro e il profilo intimale del tratto abortivo ascendente (27mm) e dell’arco (24mm).
Sezioni destre di normali dimensioni, normale spessore e movimento della parete libera del ventricolo destro (TAPSE 23 mm).
Scollamento pericardico a livello delle sezioni destre (max 0, 4cm), di nessun significato emodinamico.
Vena cava inferiore di normale dimensioni, normocollasabile.
Alla flussimentria valvolare doppler assenza di stenosi; insufficienza valvolare mitralica e tricupidalica di grado lieve.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
E un esame normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi hanno messo un po’ di apprensione lo scollamento pericardico e la lieve insufficienza valvolare mitralica e tricupidalica. Possono causare problemi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
No sono reperti comunissimi anche nei cuori piu sani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso