Ipotensione e traumi

Buongiorno Dottori
Scrivo per mia nonna, 83 anni affetta da Parkinson, diabete, insufficienza renale, scompenso cardiaco e in atto neoplasia non operabile scoperta di recente (K vulva).

Il motivo per cui vi scrivo è il continuo stato di ipotensione con offuscamento della vista e testa che gira soprattutto dopo uno sforzo anche banale.

Ad oggi siamo ad almeno 10 cadute con 4 costole rotte, clavicola almeno 40 punti in testa e non sappiamo cosa fare.
L'unica terapia è non lasciarla mai camminare da sola.
Il medico di famiglia non serve a niente nemmeno un consiglio, sa solo fare ricette ed esami senza senso.

La terapia è questa: Eutirox, Sinemet 3 compresse, Lasix 2 compresse, luvion, dilatrend, cardioaspirina, forxiga.
La pressione si mantiene su 80/50 e spesso la sistolica a 70.
Giuro non so più che fare il MMG se ne frega i cardiologi pure privatamente non danno risposta.
La situazione è così grave da quando le hanno dato il Lasix dopo il versamento pleurico.

Spero in un consiglio da parte vostra Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quanta acqua beve al giormo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera grazie per la risposta. Beve un litro di acqua come da indicazione del nefrologo , non superare un litro di acqua al giorno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non concordo affatto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso