Paura di avere un infarto

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e ho partorito da 4 mesi e da quando ho partorito non mi sento tanto bene, mi sento molto stanca nonostante comunque il bambino mi faccia diciamo dormire la notte, da un mese a questa parte però che ho dolori alle braccia soprattutto quello sx, al petto e da un po’ anche alle gambe, da qualche giorno anche un dolore alla mandibola, ma non sono sempre continui questi dolori ma a volte tipo fitte che arrivano all’improvviso e durano poco però durante tutto il giorno ci sono.
Sono una ragazza molto ansiosa in passato ho sofferto anche di attacchi di panico.
Ho fatto le analisi e diciamo mi è stato riscontrato che sono microcitemica e ho il ferro molto basso.
Ho fatto anche dei raggi al torace e non è stato riscontrato niente e un’ecografia completa all’addome e mi sono stati trovati dei calcoli alla colecisti, martedì dovrò fare una visita cardiologica.
Ma volevo sapere questi dolori sono collegati al cuore, sono molto ansiosa come ho già detto e molto ipocondriaca e ho la costante paura che mi succeda qualcosa e devo lasciare mio figlio.
Il colesterolo totale era a 145 comunque nel range di riferimento del laboratorio analisi che era 140/220 ma il colesterolo buono diciamo è a 44 quando il range dovrebbe essere maggiore di 45, trigliceridi nella norma, glicemia a digiuno anche.
Mia nonna soffre di cuore ho paura che per la familiarità possa avere qualcosa anche io.
Mio padre il mese scorso ha avuto un infarto anche e da quando è successo quell’episodio che non riesco a riprendermi anche fisicamente.
Assumo il ferro ma fa poco e niente la pastiglia al giorno, ho un ciclo molto abbondante e per questo assumerò la pillola anticoncezionale Slinda così che mi regolarizzi questo flusso molto abbondante.
Ho capogiri quando mi alzo in piedi e cammino un po’ o quando faccio qualche movimento brusco con la testa, ho dolore allo stomaco a volte non sempre però se mi tocco alla bocca dello stomaco ho dolore, il radiologo mi ha detto che potrebbe essere o gastrite o un’ernia letale ovviamente verificabile solo con una gastroscopia, però anche la ho paura che sia il cuore.
Non riesco a vivere serena avendo adesso un bambino a cui devo tutta la mia attenzione al 100% ma che non riesco a dare a causa di questi dolori, per questo mi sento anche in colpa.
Vorrei un consulto e avere delle risposte, grazie mille in anticipo a chi risponderà
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Lei nin ha alcun sintomo attribuibile al suo cuore
Riduca drasticamente il suo peso perché quello è veramente un importante fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sto già facendo la dieta da un mese e mezzo e ho perso già 5 chili, non fumo e non bevo alcolici, quindi mi rassicura che questi dolori non sono dettati da qualche problema cardiaco? Grazie mille dottore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Assolutamnte si, la rassicuro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Consulti su cardiopatie congenite

Altri consulti in cardiologia