Ipertensione e fumo di tabacco

Comincio questo consulto premettendo che io soffro di disturbo ossessivo compulsivo, problema per cui prendo anche dei farmaci; ultimamente tra le mie paranoie vi è quella del fumo; difatti è da un anno che fumo, senza essermi mai chiesto nulla sulle conseguenze del tabagismo, ora in preda ad una delle mie ansie ho iniziato a documentarmi sui rischi del fumo; voglio aggiungere che io non fumo mai con i miei parenti e sempre in spazi aperti, quindi presumo che l'unico rischio per loro potrebbe essere il fumo di terza mano in quanto loro non fumatori; in ogni caso durante le mie ricerche ho scoperto che l'ipertensione è più dannosa per la salute umana di quanto si creda e che sta alla base di molte malattie cardiovascolari, mio padre ne è affetto, quindi vorrei un consulto su come dovermi comportare, il fumo di terza mano che mi si attacca ai vestiti quanto influisce sulla condizione di mio padre?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.5k 3.7k 6
Assolutamente no
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille della sua risposta dottore, e potrei avere qualche informazione in più su questo convinto no?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.5k 3.7k 6
Commentare cosa?....
fumo di terza mano?

Andiamo su, per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso