Paura di avere infarto a 20 anni

Salve a tutti sono una ragazza di 21 anni.

Circa due mesi fa sono stata in ospedale a causa di un forte peso sul petto che mi ha portato a pensare fosse qualche sintomo di infarto, in ospedale ho eseguito elettrocardiogramma, analisi e lastra al torace.

Sono stata rimandata a casa poiché era tutto nella norma.

Da quel momento ho iniziato ad avere attacchi di panico e a sentirmi qualsiasi sintomo leggessi sul web, così sono andata da un cardiologo.

Ho eseguito di nuovo elettrocardiogramma ed ecodoppler, anche quest’ultimi risultavano nella norma, apparte per un battito leggermente accelerato.

Infatti il cardiologo mi ha prescritto una pasticca di sequacor 1.25 la mattina e di andare a fare analisi per la tiroide.

Dopo essere andata dal cardiologo sono stata qualche settimana meglio, mentre ora i sintomi sono tornati, per qualche giorno ho avuto peso sul petto, qualche volta sento dolore al braccio e da questa mattina sento le gambe pesanti.

Ho iniziato ad avere molti attacchi di panico che mi portano a non capire se i dolori che ho siano effettivamente veri o meno, fatto sta che qualsiasi cosa che leggo sul web sento di avere.

Qualche giorno fa ho eseguito anche le analisi per la tiroide ma sto ancora aspettando le risposte.

Ad oggi mi chiedo se sia possibile avere un infarto a 20 anni dopo tutti questi controlli che ho eseguito o mi sto solo facendo prendere da ansia e attacchi di panico.

E ci tengo ad aggiungere che in famiglia non ho avuto nessuno che ha sofferto di scompensi cardiaci.

Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Deve solo affrontare e curare il suo disturbo di ansia panico con uno specialista
alla sua età inoltre L infarto non esiste

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso