Secondo consulto

Buongiorno, mi scuso se vi disturbo ancora.

Come suggeritomi nel consulto precedente, ho parlato con il mio terapeuta dei miei sintomi persistenti e, cambiando approccio e alcune abitudini, durante queste settimane sono stata molto meglio.

Vi scrivo perché mi sono appena svegliata con una forte tachicardia, dolori alla spalla e al centro del petto accompagnati da una strana oppressione sempre al petto, mandibola, alla gola e dietro la schiena alta.
Ho anche nausea e una sensazione strana alla testa, credo di avere la pressione alta.
Sono congelata, tremo e non riesco a riscaldarmi e ho la sensazione di dover andare in bagno. Non riesco a fare respiri profondi e questa oppressione sembra aumentare se mi stendo o faccio movimenti.
So che sembrano i sintomi tipici di un attacco di panico ma ho molta paura di star avendo qualcosa, quando sono andata a dormire ieri sera ero tranquillissima e nei giorni passati non ho avuto alcun fastidio se non un leggero nodo alla gola e sensazione di dispnea ma le ho associate a momenti d’ansia che ho puntualmente da sempre durante la fase premestruale.

Rinnovo le mie scuse per l’insistenza nel chiedere un altro consulto ma, dato che sono stata molto meglio questi giorni, questa cosa successa all’improvviso mi ha spaventata e anche molto demoralizzata.

La domanda è la stessa, sono ancora sintomi di quest’ansia che non vuole darmi tregua o pensate possa trattarsi di alto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Penso che lei dovrebbe curare l@ sua ansia e panico con farmaci perché non può vivere così

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso