Ipertensione

Buongiorno, stò prendendo Ramipril 2, 5mg da 15 giorni, ieri il medico mi ha aggiunto Amlodipina Sandoz 5mg,
Nonoastante questi farmaci la pressione resta intorno a 145-150 max e 80-90 min.
Pensavo che dopo assunzione del secondo farmaco la pressione scendesse.
Sono un po' preoccupato perchè non mi scende la pressione?
Ho appuntamento il 7 Giugno per verifica terapia e visionare gli esami che dovrò fare.

Medico mi ha dato esami Holder pressorio
Tireotropina riflessa
emocromo
Creatina
Renina
Adosterone
Cortisolo
Urine esame chimicofisico
Angiotesina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perché il,ramipril , il cui effetto dura 12 ore,deve essere assunto due volte al,di.
Mangi senza sale e beva due litri di acqua al di, camminando almeno un' ora al,giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
sono 2 giorni che bevo 2 litri di acqua, stamattina ho magiato anche uno spicchio di aglio,
movimento ne faccio parecchio.
144 /79 stamattina
155 /84 questa sera
Prendere la seconda pastiglia di Ramipril aspetto il mio medico.(Senza nulla togliere alla Sua gentile osservazione).
La pressione mi sembra stabile.
Forse è anche l'agitazione di avere qualche patologia che dovrà rilevare gli esami sangue che vado a fare nei prossimi giorni.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Faccia come crede , la salute è sua .
mi ha fatto morire dal ridere che abbia mangiato uno spicchio di aglio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi se prendo Ramipril 2,5mg mattino e Ramipril 2'5 mg + Amlodipina Sandoz 5mg alla sera si abbassa la pressione e non ci sono controindicazioni?