Caldo e tachicardia

Salve dottori, quando ci sono giornate calde a lavoro (faccio il muratore) e devo fare sforzi sotto il sole mi viene sempre il battito alto che riesco chiaramente a percepirlo e devo sempre fermarmi perché mi fa affaticare velocemente sinceramente non capisco perché...guardo i miei colleghi e lavorano anche sotto il sole tranquillamente ad alzare pesi etc... io invece appena faccio un piccolo sforzo sotto il sole mi parte una tachicardia che devo per forza fermarmi da quello che sto faccendo e mettermi all’ombra, ogni tanto cerco di non darci peso e di continuare a lavorare sotto il sole ma dopo un tot mi sento cosi accaldato e affaticato... so che la maggior parte di questi sintomi sono dall’ansia e dall’ossessione data la mia sfilza di esami che ho fatto, volevo chiedere se continuando a fare questi sforzi con il sole c’è veramente un rischio che affatichi il cuore o quant’altro
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono cose fastidiose ma banali, legate alla vasodilatazione.
Mangi piu' salato e beva almeno 2 litri di acqua al di.
Stia alla larga da alcoolici e caffeina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottore,volevo sapere se e una cosa fisiologica oppure potrebbe causare dei danni’ per gennaio magari il cuore sforza troppo