Paura fibrillazione atriale

Buongiorno gentilissima dottori.

Devo effettuare una RM con contrasto e ho troppa paura, non so se riuscirò a farla.

Ho paura che il mezzo di contrasto possa causarmi un arresto cardiaco o aritmia e shock anafilattico visto che mi sono sentito male due volte con un semplice a antibiotico con pressione altissima, vertigini e senza di svenimento oltre a difficoltà respiratoria.

Volevo chiedere che probabilità ci sono che il mezzo di contrasto possa fare reazioni avverse Scusate dottori ma sono in preda al panico e stanotte non ho chiuso occhio per questo esame perché oltre alla paura del mezzo di contrasto c è anche quella del chiuso.

Gscusate ancora e grazie in anticipo per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Io cosa posso fare per lei?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso