Aumento del calibro efflusso di dx

Buongiorno, sono incinta di 35 settimane.
La scorsa settimana l’ospedale che mi segue ha voluto eseguire un’ecografia di controllo perché la settimana precedente la dottoressa aveva riscontrato una dubbia soggettiva prevalenza destra’.
L’esito dell’ultima ecografia è stato il seguente: Al controllo odierno, limitato dall'epoca gestazionale avanzata e dalla posizione fetale, scansione delle 4 camere apparentemente bilanciata,
nei limiti per epoca gestazionale; persiste relativo aumento di calibro dell'efflusso di destra rispetto all'efflusso sinistro nella scansione dei 3
vasi e degli archi, con flusso anterogrado nell'arco aortico.

Per questo motivo mi hanno programmato un ecocardiografia fetale presso un centro più specializzato, a loro detta per scrupolo’.

Mi dovrei preoccupare?
Cosa potrebbe comportare questo riscontro per la bambina?

Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi , il bimbo/a non ha niente
Eviti di medicalizzare la sua gravidanza.
Ho 6 figli e nessuno di loor ha ricevuto una eco fetale in vita sua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille della sua risposta. Purtroppo e per fortuna mi devo affidare ai medici che mi stanno seguendo, quindi eseguirò questa ecografia come da loro prescrizione però la sua risposta mi ha già tranquillizzata molto. Non ho avuto una gravidanza tranquillissima per un precedente aborto a 21 settimane quindi sono sempre stata iper controllata e ora che sono quasi alla fine non ci voleva questa preoccupazione’ in più. Quindi grazie della sua rassicurazione.