almarytm è un farmaco con conseguenze importanti? ha controindicazioni pericolose?

Salve volevo sapere se almarytm è un farmaco innocuo o ha molte controindicazioni.
Lo dovrei assumere insieme ad atenololo
Sono sempre in panico quando devo cominciare un nuovo farmaco.

Principalmente ho tachicardie che sembrano sinusali, ma arrivano anche a 180 e stiamo cercando di trovare una giusta terapia.

Adesso dovrei sospendere ivabrwdina e provare dopo 48 ore con almarytm
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È un farmaco sicuro
Ma sprecato per delle tachicardie sinusali .
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Purtroppo sono ingestibili mi svegliano la notte arrivando a 180.
Ero convinta fosse tornata la tachicardia dell ablazione ma nel risultato holter sembra confermato il fatto che è sinusale. Le mando per e-mail immagine del ecg se poi quando a tempo controllare se sono realmente sinusali e innocue o altr. Secondo lei si possono gestire senza farmaci anche se arrivano così alte?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No spdeve impiegare beta bloccanti e se mai aggiungere a ivabradina a
dose congrue per il suo peso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ha visto ECG dell email? Se si che tachicardia è? Pericoli?