Differenza sostanziale

"Buonasera egregi dottori, innanzitutto rinnovo i miei complimenti per il sito e la disponibilità.
Molte persone considerano questo sito un luogo sicuro, trascurando il fatto che per voi è un extra e che voi siete in prima linea, chi più chi meno.
La mia domanda è la seguente: da buon ipocondriaco, guardo sempre le notizie su internet.
Ho notato che la pressione va misurata sul braccio destro.
Oggi ho effettuato una misurazione con un misuratore da polso e il risultato è stato 165-100.
Dopo 10 secondi, ho effettuato una misurazione con un misuratore da braccio standard e la pressione era 116-72.
I misuratori da polso sono da buttare a questo punto?
"
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si assolutamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso